Skip to main content

Domande frequenti

In questa pagina abbiamo raccolto una serie di risposte alle domande che più di frequente ci vengono rivolte.
Clicca sulla domanda o ottieni le informazioni che stai cercando

Dove si trova Villa Carla?

Villa Carla si trova a Retorbido, comune in provincia di Pavia situato tra Voghera e Salice Terme. Retorbido è un piccolo paese ai piedi delle colline dell’Oltrepò Pavese, dove il paesaggio ed il clima sono certamente più piacevoli rispetto alla città. La struttura è facilmente raggiungibile anche da Milano, poiché si trova nelle vicinanze di un’uscita autostradale (Uscita Casei Gerola – a pochi km)

 

Come è strutturata Villa Carla?

Villa Carla Residenza Anziani accoglie fino a dodici ospiti in una struttura piacevole e tranquilla a Retorbido a pochi passi dalla Green Way (pista ciclabile e pedonabile) che collega Voghera a Salice Terme. La villa al piano terra è circondata da un piacevole giardino ombreggiato da piante ad alto fusto e da frutta. La struttura è completata da un ampio dehor, con salottino. Gli ospiti hanno a disposizione una confortevole zona giorno con sala da pranzo, soggiorno con tv 55”, cucina, bagno con servizi, zona notte con sei spaziose camere doppie con tv, su richiesta mini suite singola, sala da bagno con servizi igienici agevolati, ampia doccia senza barriere con seduta.

 

Chi assiste gli anziani?

L’assistenza è fornita da personale qualificato, Assistente Familiare, Asa e Oss h24

 

Come posso sapere se c’è disponibilità di una stanza presso la struttura?

È possibile conoscere in tempo reale la situazione dei posti letto contattando Villa Carla attraverso il form presente nella pagina contatti oppure chiamando il numero 3487733842

 

Prima di trasferire l’anziano vorrei vedere personalmente la struttura. E’ possibile visitare Villa Carla?

Certamente, è consigliabile prendere appuntamento con lo staff. In tal modo potrà visitare la nostra residenza per anziani e porre tutte le domande necessarie.

 

Come si valuta lo stato di “anziano autosufficiente”?

Viene compilata un’apposita scheda per valutare le capacità dell’anziano (funzioni motorie, cognitive, ecc) e sulla base delle scale di valutazione si attribuisce un punteggio parziale e complessivo. Se il risultato dei test offre un risultato complessivamente positivo l’ospite viene considerato “autosufficiente”.

In alcuni casi è consigliabile valutare un mese di prova presso la struttura. Il periodo è necessario sia all’ospite per capire se la sua vita presso la residenza per anziani è adeguata, sia alla struttura per comprendere se lo stato psico-fisico dell’ospite è gestibile in una casa famiglia o richiede un ricovero in RSA.

 

Se gli ospiti necessitano di visite specialistiche come funziona?

Se possibile vengono gestite all’interno della struttura. Se non è possibile (a titolo di esempio: quando è necessaria una visita dentistica) gli ospiti vengono accompagnati dallo staff di Villa Carla.

 

L’ospite può uscire a pranzo con i famigliari durante una visita?

Assolutamente sì. Non c’è alcun problema

 

Quali sono i servizi offerti inclusi nella retta mensile?
  • Servizi di base di vitto e alloggio (con preparazione dei pasti in loco curando le esigenze alimentari di ogni ospite)
  • Assistenza h24 con personale qualificato
  • Servizio lavanderia e stireria interno
  • Controllo del medico di base ogni due settimane
  • Attività motoria con fisioterapista due volte a settimana
  • Servizio di parrucchiera ed estetista a domicilio
  • Assistenza ed accompagnamento per eventuali visite presso ospedali e ambulatori

 

A quanto ammonta la retta mensile?

La retta mensile è di €1.700 e comprende tutti i servizi sopra descritti.

 

Ti sevrono maggiori informazioni? Contattaci Ora!

Per info e prenotazioni di soggiorno